Dopo tanto tempo, abbiamo finalmente deciso di aggiornare la sezione Catalogo di Lavorincloud, una grande sfida che è stato possibile affrontare anche grazie alle richieste dei nostri clienti.
Cambiano nome e volto gli attributi personalizzati, che diventano Specifiche di prodotto, ed i campi aggiuntivi, che diventano Campi opzionali. Il cambio di nome non è un vezzo, ma un'opportunità per aiutare gli utenti a cogliere meglio la differenza tra queste due informazioni; inoltre, i Campi opzionali potranno essere gestiti direttamente nella sezione Catalogo, in modo rapido e univoco, senza ripetere l'operazione per ogni prodotto.
Un’altra grande modifica è l’eliminazione dei prodotti mantenibili e consumabili. I prodotti non saranno quindi più divisi in due tipologie distinte, che spesso creavano confusione, ma saranno tutti visibili nella stessa sezione. Le unità di prodotto potranno invece essere indicate come "mantenibili", ognuna in modo indipendente dal proprio prodotto, tramite un interruttore: questo permette di aggiungere l'unità mantenibile ad una Commessa o ad un'Attività ripetuta, oltre ad attività singole e clienti, a cui è possibile collegare anche unità non-mantenibili.
Acquisisce inoltre importanza il campo Tag che può essere utilizzato, a tua discrezione, per definire la tipologia di prodotto o altre informazioni importanti.
Abbiamo anche modificato la tipologia dei Clienti, che prima si differenziavano solo tra aziende e privati. Ora sarà possibile creare tipologie ad hoc per i clienti, completamente personalizzate in base alle tue necessità.
Su richiesta è inoltre possibile implementare la nuova sezione "Unità presso i clienti" al menu: questa nuova pagina, in cui è possibile personalizzare le colonne dei dati ed organizzare il catalogo in viste filtrate modificabili, rende molto più semplice navigare tra le unità di prodotto, senza perdere tempo utile e senza doverle cercare in ogni prodotto del catalogo.
