Unità di prodotto ed attività collegate


Dalla Scheda prodotto è possibile raggiungere la lista di unità di prodotto dello stesso tipo che sono stati associati ad un cliente. Ogni prodotto può essere associato ad uno o più clienti, tramite la creazione delle unità di prodotto: questo collegamento ti permette di tenere traccia dei mantenibili e dei consumabili che sono stati venduti o installati presso uno specifico cliente, direttamente dalla sua scheda di dettaglio.

Al momento della creazione dell’unità di prodotto, azione che puoi compiere esclusivamente dalla Scheda di un cliente, ti verrà chiesto se vuoi abbinarlo ad una sede del cliente selezionato, oppure se vuoi solo associarlo in maniera generica allo stesso. Questa scelta infatti può essere fatta solo al momento della creazione unità di prodotto, e non è modificabile in seguito come invece accade per tutte le altre informazioni.

Crea l'unità di prodotto a partire dalla Scheda cliente.

Quando apri la Scheda dell’unità di prodotto puoi modificare le sue informazioni: in questa pagina trovi anche gli eventuali campi aggiuntivi che avrai inserito al momento della creazione del prodotto nel catalogo. I valori inseriti in questi campi possono essere utilizzati per indicare caratteristiche che possono variare da un articolo all’altro, come ad esempio il “voltaggio” di una batteria, il “volume” in litri di un contenitore, oppure il “codice colore” di una latta di vernice.

Inoltre, quando un’unità di prodotto mantenibile o consumabile è associato ad un cliente, puoi aggiungerlo ad un’attività pianificata presso lo stesso cliente, se l’intervento in programma ne prevede l’utilizzo. Per esempio, possono essere aggiunti ad un’attività le unità di mantenibile sui quali si effettua la manutenzione, o le unità consumabili che sono state utilizzate o vendute al cliente durante la visita.