L’importazione di dati da file è uno strumento utile per svolgere il tuo lavoro su Lavorincloud con il minimo dispendio di tempo ed energie.
Grazie all’importazione, tramite un file excel o simile, potrai lasciare che il sistema inserisca e crei per te tutti i Clienti, le Sedi, i Contatti ed i Prodotti che hai precedentemente accumulato nel ciclo di vita della tua azienda. Non dovrai passare ore a digitare tutti questi dati all’interno della piattaforma, perché Lavorincloud creerà automaticamente tutti i collegamenti e le pagine con cui iniziare da subito a lavorare.
Ti chiediamo solo di utilizzare un file che rispetti alcuni semplici parametri: potrai trovare un file modello scaricabile all’interno dell’area di importazione di Lavorincloud, che ti mostrerà come organizzare i dati nel tuo file di importazione in modo che il caricamento possa procedere senza intoppi.
Puoi trovare il modello excel cliccando sul pulsante Importa nella sezione Importazione della tua azienda: clicca su Scarica modello nella finestra che apparirà, il file scaricato sarà un ottimo punto di partenza per scrivere la lista di elementi da importare.
Ricorda: L’Identificativo esterno di ognuno dei nuovi elementi che andrai a creare, o aggiornare tramite l’importazione è molto importante, quindi il suo inserimento è obbligatorio. Occorre che ciascuna riga del file da importare possegga un proprio Identificativo esterno, che determini l’identità ed unicità di ognuna delle informazioni inserite, e che permetta al sistema di riconoscere quale pagina debba contenere le nuove informazioni inserite.