Scheda di dettaglio commessa


Nella scheda di commessa puoi gestire le informazioni e gli elementi collegati alle manutenzioni presso il cliente a cui la commessa è associata.

La prima pagina Dettagli è dove trovi tutte le informazioni di base della commessa, come Nome, Date di validità, Descrizione ed Allegati. Puoi anche visualizzare a quale cliente e, nel caso l'avessi associata, a quale sede cliente la commessa si riferisce, oppure puoi aprire direttamente la scheda cliente cliccando sull'icona che trovi sulla destra.


Nelle altre pagine della scheda commessa trovi:

  • Le Attività aggiunte alla commessa. Puoi creare una nuova attività sia da questa pagina, trovando quindi i campi cliente e commessa già prepopolati, sia dalla sezione Lista attività: in quest'ultimo caso, in fase di creazione attività dovrai selezionare un cliente che abbia già una commessa a proprio nome per poter sbloccare il campo commessa;
  • I Verbali della commessa, che puoi creare solo da questa posizione. I Verbali di commessa funzionano nello stesso modo degli altri verbali di Lavorincloud: devi creare un modello di verbale in base al tipo di informazioni che vuoi inserire nel verbale, e poi creare il relativo verbale di commessa nella pagina Verbali della scheda commessa. Qui puoi anche trovare tutti i verbali collegati ad una delle attività della commessa in corso;
  • I Prodotti mantenibili. Qui puoi assegnare alla commessa le unità di prodotto presso il cliente, sulle quali effettui le tue attività di manutenzione. Per aggiungere un'unità di prodotto alla commessa devi prima creare l'unità di prodotto nella scheda cliente, e poi nella pagina Prodotti mantenibili della commessa cliccare su Aggiungi e poi su Seleziona da cliente: si aprirà la lista delle unità di prodotto presso il cliente della commessa, da cui selezionare una o più delle unità presenti.