Creazione di una nuova attività


Puoi creare una nuova attività presso un cliente ed assegnarla ai tuoi operatori; quando crei un’attività, hai la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie, singola o ripetuta.

La procedura per creare un’attività singola è molto rapida e semplice: devi solo decidere di quale tipo di attività si tratti e fornire una breve descrizione dell’intervento.

Tutte le informazioni successive sono facoltative, tuttavia possono esserti utili per impostare al meglio il lavoro. Tra le varie informazioni aggiuntive, ad esempio, puoi:

  • Associare all’intervento un cliente già presente nella tua lista, o creare un nuovo cliente da zero ed aggiungerlo alla lista clienti;
  • Aggiungere una sede ed un contatto del cliente;
  • Inserire file allegati
  • Aggiungere uno o più prodotti del catalogo che hai in precedenza associato al cliente selezionato;
  • Pianificare data e ora di inizio e di fine dell’attività;
  • Impostare un periodo di esecuzione, nel caso non avessi deciso quando pianificarla;
  • Assegnarla ad uno o più dei tuoi operatori;
  • Verificare la disponibilità degli operatori nelle date coinvolte.

Quando crei un'attività e selezioni un periodo di esecuzione, ma non selezioni una data programmata, puoi trovare l'attività appena creata nella Lista attività, nel tab "Non programmate", dove trovi tutte le attività per cui non hai ancora scelto una data.

Puoi anche decidere di programmare l'attività direttamente dal tab "Giorno"

Selezionando il giorno desiderato, visualizzerai il calendario delle attività programmate ed assegnate ad ognuno dei tuoi operatori. Cliccando sul pulsante "Programma" si aprirà una tendina con la lista delle attività non programmate, che potrai assegnare e pianificare semplicemente trascinandole sullo slot dell'operatore nell'orario desiderato.