Per iniziare


Prima di tutto, partiamo dalle basi: Lavorincloud è un sistema gestionale ideale, che ti permette di organizzare al meglio il lavoro della tua impresa. Nelle prossime pagine di questo manuale troverai molti strumenti utili, se non fondamentali, per comprenderne il funzionamento.


Al centro di tutto, la tua azienda!

Tutto ciò che devi sapere, prima di iniziare ad utilizzare Lavorincloud, è che al centro di tutto si trova la tua azienda!

Una volta che ti sarai registrato sulla piattaforma, potrai creare la tua area di lavoro e provare tutti gli strumenti che abbiamo messo a tua disposizione, fin da subito e gratuitamente.


Tu sarai il Gestore dell'azienda.

Tu, il gestore dell’azienda, e tutti i tuoi collaboratori che inviterai a far parte del pannello di controllo della tua impresa potrete inserire e scambiarvi informazioni, in tempo reale, su tutto ciò che può far progredire il vostro flusso di lavoro, come i dati dei Clienti o degli Articoli in magazzino, la Pianificazione delle attività nel corso della giornata, oppure la stesura dei Verbali e dei Rapportini di lavoro.


Disponibile da mobile, per Android ed iOS.

Una volta che avrai creato la tua azienda su Lavorincloud, e che avrai invitato altri utenti a lavorare nella tua piattaforma, potrai fin da subito sfruttare comodamente e gratuitamente tutte le risorse disponibili su Lavorincloud, come le App mobile iOS ed Android, che renderanno più rapido il flusso di informazioni tra tecnici ed operatori, o la gestione dei Contratti con i fornitori ed i clienti, oppure il Supporto ai clienti e l’Importazione dei dati automatica.

Ma prima di addentrarci nel funzionamento degli strumenti e dei moduli di Lavorincloud, è tempo di approfondire le prime funzioni del pannello di controllo che incontrerai: Registrazione, Piani di pagamento e gestione degli Utenti.