Attività ripetute


Puoi creare un’attività ripetuta dal pulsante Nuova attività, visibile in alto a destra nella Lista attività: per farlo seleziona l’opzione Attività ripetuta.

Quando crei un’attività ripetuta, non devi fare altro che rispettare gli stessi passaggi iniziali utilizzati per la creazione di un’attività, con la sola aggiunta di alcuni parametri per la programmazione nel calendario di ripetizione dell’attività.


Non ti servirà molto tempo!

Sarà sufficiente inserire il periodo con le date di inizio e di fine della ripetizione, i giorni della settimana in cui vuoi inserire le singole attività che verranno generate in automatico, e gli orari di inizio e di fine dell’attività per ciascun giorno.

In seguito potrai inoltre assegnare, come per le attività singole, gli operatori a cui affidare l’attività ripetuta.

Per poter terminare la creazione dell’attività ripetuta sarà necessario scegliere, in base alla tua necessità, quale sarà il tipo di ripetizione da impostare per l’attività corrente.


È possibile scegliere tra due tipologie di programmazione:

  • Ripetizione per settimane.
  • Ripetizione per mesi, con scelta delle settimane indicate (è possibile scegliere più di una settimana);

I valori numerici verranno inseriti manualmente da te, potrai quindi scegliere liberamente come impostare le tue attività pianificate.

Ricorda: questa scelta stabilirà il numero di attività che verranno inseriti nella tua pianificazione generale delle attività, ma se per caso hai commesso un errore potrai sempre eliminare tutte le ripetizioni. Per farlo seleziona l’attività ripetuta nella prima data a partire dalla quale vuoi eliminare le attività ripetute successive. Puoi farlo per tutte le attività ripetute collegate, ad esclusione di quelle che hai già modificato: queste attività verranno trattate come attività singole separate dalla ripetizione, e quindi non eliminate.