Preventivi


Nell'area Preventivi puoi creare e gestire le tue quotazioni ed i documenti intestati da fornire ai tuoi clienti.

È facilissimo: basta cliccare sul pulsante Gestisci per personalizzare la struttura dei tuoi preventivi. Nella finestra Impostazioni preventivo puoi:

  • Modificare l'immagine da inserire nell'intestazione, come ad esempio il tuo logo;
  • Modificare i dati della tua azienda, come nome, indirizzo e partita iva;
  • Aggiungere informazioni fiscali personalizzate, come ad esempio informazioni sulle modalità di pagamento, scadenze, condizioni e diciture fiscali, da mostrare nei preventivi;
  • Firme di accettazione e presa visione.

Puoi anche personalizzare gli Stati dei preventivi, ognuno con un colore dedicato e personalizzabile. All'inizio saranno presenti solo i tre stati base In attesa, Approvato e Rifiutato, ma potrai sempre modificarli ed aggiungerne di nuovi, qualora dovessi averne bisogno.

Scheda preventivo:

Una volta creato il preventivo, troverai nella relativa scheda di dettaglio tutte le informazioni del preventivo e del cliente destinatario: qui puoi anche visualizzare l'anteprima PDF del preventivo, per verificare che sia tutto in ordine, e scaricare il PDF da inoltrare.